Chi siamo

Chi siamo…

Beh. Innanzitutto siamo due fratelli.
Entrambi abbiamo affrontato percorsi di studio molto impegnativi e differenti tra di loro, conseguendo la laurea: una in ingegneria nucleare (!) ed una in psicologia, seguita dalla specializzazione in psicoterapia e master in gestione delle risorse umane.
Vi starete forse chiedendo. “Cosa ci fanno un ingegnere nucleare ed uno psicoterapeuta all’interno di un’azienda che si occupa di personalizzazione di oggettistica promozionale e non?!?” Ebbene la storia parte da lontano.. Siamo due fratelli che, in seguito a differenti vicende personali, hanno deciso di portare avanti il progetto del proprio padre. Seristir nasce, infatti, come azienda familiare. Nello spirito e nello stile conduzione innanzitutto.
In realtà il suo primo nome fu “Labostir” (1983) poiché l’azienda si occupava di stirare capi di abbigliamento e di piccoli lavori di manodopera (es. confezionamento su oggettistica varia).
Nel 1987 cambia sede e prende il nome di Seristir. Come nella precedente forma il titolare è Fumagalli Giuseppe (nostro padre) che con l’aiuto dell’impagabile moglie Giovanna porta avanti per quasi un decennio l’azienda facendola in breve tempo divenire una realtà affermata nella lavorazione serigrafica e nel confezionamento, soprattutto di abbigliamento.
Nel 1992 ci si sposta nuovamente raggiungendo l’attuale sede di Via Liguria 1, Azzano San Paolo (BG). 720mq di capannone dove l’attività continua a svilupparsi ed a crescere, anche se con essa pure gli anni del titolare.. Passano quasi quindici anni quando, nel Gennaio 2005, l’azienda viene ceduta al figlio maggiore Dario che subentra al padre e continua l’attività con profitto e soddisfazione.
Due anni e mezzo più tardi lo segue Michele, con l’intenzione condivisa di “portare oltre” l’azienda. Questo progetto nasce alternando incontri in ufficio ad altre riunioni più informali fatte nel tempo libero. Non vogliamo più limitarci ad offrire un, peraltro eccellente, servizio di serigrafia, ma abbiamo la ferma intenzione di voler arrivare a rispondere a qualsiasi esigenza di personalizzazione ci venga posta.
E’ così da Luglio 2007 che ci troviamo a dividere l’ufficio e l’onere/onore di portare avanti l’attività di nostro padre, rimanendone fedeli nello stile di conduzione, ma col desiderio e la convinzione di voler arrivare lontano. Con fiducia, serietà e professionalità. Come sempre e come ci è stato insegnato a fare.
Buon lavoro a tutti!
Dario e Michele.