Un'alternativa alla personalizzazione tramite stampa è il ricamo. Si tratta di personalizzare utilizzando macchine automatiche che consentono di riprodurre loghi mediante un insieme di punti da seguire in cui viene trascinato e tessuto/incorporato al capo un filo. Questa tecnologia mette in risalto il logo con eleganza. Il ricamo può essere effettuato su superfici piane (es. t-shirt) o cilindriche (es. cappellini).
VANTAGGI
E' ideale per marchi o disegni a più colori. E' particolarmente indicato per cappellini, polo, felpe ed altri capi di abbigliamento in genere più “consistenti” rispetto alla classica t-shirt. A differenza di altre tecnologie di stampa non ha controindicazioni per la tenuta ai lavaggi.
LIMITI
Può essere utilizzato solo su tessuti e la definizione dell'immagine è limitata specie con loghi piccoli.
Risulta particolarmente costosa nel caso di loghi complessi e molto grandi. In questa circostanza tende anche ad “appesantire” il capo, rendendolo sconsigliabile se esso è leggero (es t-shirt)
ARTICOLI SUGGERITI PER QUESTA TECNOLOGIA.
Il ricamo può essere realizzato solo su tessuto piano o curvo quindi è l’ideale per: cappellini, pile, felpe, pantaloni, borse, zaini, coperte, borse sportive, scaldacollo in pile, teli mare, accappatoi.
COME E’ ATTREZZATA SERISTIR
Seristir si avvale da oltre 30 anni della collaborazione di un partner commerciale facente parte dell’ambito familiare, di conseguenza di provata fiducia ed affidabilità che ha a disposizione numerose macchine da ricamo multitesta a 8 colori + una macchina a taglio laser.