Transfer tradizionali e DTF

Il transfer, come dice il nome stesso, è una tecnica di stampa con trasferimento a caldo. La stampa del logo viene effettuata su di una carta speciale in serigrafia (nel caso del transfer serigrafico) o tramite stampa digitale (nel caso del transfer digitale e del DTF). Si possono riprodurre anche loghi monocromatici intagliando - tramite un plotter - il materiale del colore prescelto. Il transfer è poi trasferito tramite una pressa a caldo sul capo da personalizzare. Si ottengono colori brillanti ed una buona tenuta al lavaggio

VANTAGGI
Permette di ottenere una notevole coprenza di colore anche su capi scuri e di riprodurre i loghi fedelmente all’originale anche se in quadricromia. Risolve inoltre il problema delle quadricromie su fondo scuro, tipico della serigrafia per via della necessità di avere un fondo bianco. E’ perfetta per la realizzazione di campionari o di produzioni di pochi capi di abbigliamento. E’ una tecnologia rapida ed idonea per gestire le urgenze dato che non servono attrezzature complesse e lunghe preparazioni. E’ l’ideale per stampare cappellini a più colori tramite l’utilizzo di una pressa opportunamente sagomata.

LIMITI 
La stampa sul capo risulta “pesante” dato che oltre al logo è necessario applicare anche il supporto contenente la colla; non è resistente ai lavaggi più aggressivi, soprattutto su capi d’abbigliamento elastici o elasticizzati. Dato che è necessario calzare il capo su di una pressa opportunamente sagomata, alcuni limiti di posizionamento sono possibili. Risulta dispendiosa nel caso di richiesta di loghi particolarmente grandi.

ARTICOLI SUGGERITI PER QUESTA TECNOLOGIA
Il transfer si applica su tutti i tipi di tessuto ed anche su nylon con l’accortezza di utilizzare un materiale a bassa fusione per non riscaldare troppo la superficie del capo stesso che potrebbe compromettersi. Cappellini, zaini, borsoni, magliette, felpe, abbigliamento casual, sportivo e da lavoro si possono tranquillamente personalizzare.

COME E’ ATTREZZATA SERISTIR
Seristir è attrezzata con 3 presse per l’applicazione di transfer di cui una con piani appositi per l’applicazione anche su cappellini, maniche e tasche.

I commenti sono chiusi